Intervista 2013-10-31: | |
---|---|
00:01:29 | Come ha iniziato a fare teatro (danza classica, Fersen) e come è arrivata alla Borsa; il metodo di lavoro di Trionfo: “la lista della spesa”; libertà agli interpreti |
00:05:31 | Piccole storie di santi, arcangeli, dame barocche, ragazzi di vita, innamorati ed altri |
00:07:33 | Gestazione dei numeri musicali; il pubblico |
00:13:18 | Gli scenografi: Lele Luzzati e Luca Crippa |
00:15:35 | Le prove e la drammaturgia |
00:17:18 | La preparazione dello spettacolo e le prove |
00:20:50 | La tournée al Gerolamo |
00:23:54 | Il significato dell’esperienza della Borsa nella carriera di Claudia Lawrence; spettacoli di Trionfo a Torino e metodo di lavoro |
00:28:09 | Poli lascia la Borsa e fa compagnia per conto proprio |
00:29:20 | L’esperienza ai Nottambuli e con Fersen |
00:31:51 | La presenza del tema nei numeri musicali |
00:34:20 | Gli aspetti finanziari, Paolo Minetti, il signor Borsa |
00:36:15 | Spettatori famosi alla Borsa |
00:39:40 | Il teatro a Genova |
00:40:50 | Sfogliando materiali e fotografie della BdA: ricordi di Silverio Pisu; Enrico Poggi; Graziano Giusti |
00:46:50 | Mamma mia, voglio il cerchio!; Mady Obolensky; Lamberto Antinòri |
00:47:50 | pubblico e omosessualità; Rosi Bianchi; In piazza! |
00:51:00 | la critica teatrale, Giannino Galloni |
Intervista 2013-12-13: | |
00:00:00 | Ha conosciuto Luzzati attraverso Fersen |
00:01:23 00:04:30 |
Il lavoro di coreografa al Teatro Duse Luca Crippa |
00:05:20 | Tournée nelle vicinanze di Genova |
00:06:10 | Paolo Poli; Puntila e il suo servo Matti; I corvi |
00:08:10 | modelli di recitazione, i diversi insegnamenti di Trionfo e Poli |
00:10:40 | aspetti trasgressivi della BdA; testi di avanguardia |
00:13:10 | Giannino Galloni |
[00:14:15] | [cerca un numero di telefono] |
00:17:00 | Luca Crippa e altri ricordi |
[00:19:50 – 00:19:00] | [interruzione] |
00:25:30 | Paolo Minetti |
00:27:00 | Fantasio Piccoli e il Carrozzone |
00:30:00 | corretta ortografia di Fernström; la lingua svedese e le lingue straniere |
00:33:10 | essere teatranti, interpretare il personaggio |
00:35:00 | Con Strehlerne Il giardino dei ciliegi; |
00:39:00 | Prima edizione Il campiello |
00:41:00 | Carlo Battistoni |
Tutti i materiali audio presenti nel Portale di Patrimonio orale sono proprietà esclusiva di Ormete e dell’intervistato. Per ogni uso del materiale diverso dall’ascolto (al di là di citazione limitata) deve essere richiesta l’autorizzazione a ECAD/Ormete. Vedi le norme generali in “Uso e Diritti” in home page. Citation:
Relation:Intervista a Lawrence Claudia, di Cavaglieri Livia, Milano, il 31/10/2013, Progetto “La Borsa di Arlecchino”, Collezione Ormete (ORMT-03c) – consultata in URL:< https://patrimoniorale.ormete.net/intervista-a-lawrence-claudia/ >, (data di accesso).
Intervista a Lawrence Claudia, di Cavaglieri Livia, Roma, il 13/12/2013, Progetto “La Borsa di Arlecchino”, Collezione Ormete (ORMT-03c) – consultata in URL:< https://patrimoniorale.ormete.net/intervista-a-lawrence-claudia/ >, (data di accesso).